martedì 17 febbraio 2009

Le religioni in Italia e il "Nuovo Ordine Mondiale"

Cosa dicono le maggiori religioni d'Italia riguardo al tanto discusso "nuovo ordine mondiale"?





Ho fatto una breve ricerca sulle principali religioni cristiane del nostro paese: Il cattolicesimo e i testimoni di Geova(terza religione in italia per numero di fedeli, al secondo posto c'e' l'Islam.


CATTOLICESIMO




Dichiarazioni degli esponenti del Vaticano e altre informazioni legate al cattolicesimo:

  • Nella prima pagina del New York Times del 2 gennaio 1919 compariva questo titolo:“Il papa spera nella creazione di una Lega delle Nazioni”. E nel primo paragrafo dell’articolo si leggeva: “Nel messaggio di Capodanno all’America, . . . papa Benedetto ha espresso la speranza che la conferenza per la pace possa avere come risultato un nuovo ordine mondiale, con una Lega delle Nazioni.
  • Un editoriale di Die Kerkbode, l’organo ufficiale della Chiesa Riformata Olandese nel Sudafrica, diceva: “Siamo nel periodo di transizione che precede un nuovo ordine mondiale.


  • La Chiesa e l’Ordine Internazionale (5), tenutosi nella Pontificia Università Gregoriana il 24 Maggio 2003, vengono enunciati dall’Arcivescovo Jean-Louis Tauran (promosso cardinale): Parlare di etica e di [Ordine Mondiale] non è altro, così mi sembra, che riequilibrare proprio questo sfasamento tra il “senso” e la “potenza”... il messaggio di salvezza che le chiese cristiane sono chiamate a portare..e all’ordine dei principi etico-politici che sono alla base di un [armonioso Ordine Mondiale]

  • discorso del Presidente Napolitano il 31.12.2006, che testualmente disse: “C’E’ SINTONIA TRA ME E IL PAPA BENEDETTO XVI NEL SOSTENERE UN NUOVO ORDINE MONDIALE”.

  • Le persone stanno diventando sempre più consapevoli della necessità di un Nuovo ordine mondiale. (Giovanni Paolo II, Roma, omelia del giorno 1 gennaio 2004).
  • La forza vivificante della sua luce ti incoraggia ad impegnarti nell'edificazione di un nuovo ordine mondiale, fondato su giusti rapporti etici ed economici. Il suo amore guidi i popoli e ne rischiari la comune coscienza di essere 'famiglia' chiamata a costruire rapporti di fiducia e di vicendevole sostegno. (discorso del Papa)

____________________________________________________________________


TESTIMONI DI GEOVA


Tratte da vari articoli sulle riviste stampate:





  • Basato com’è sull’odio, sull’avidità e sulla sfiducia, il cosiddetto nuovo ordine mondiale dell’uomo non significa altro che sventure sempre più gravi per il genere umano.

  • Purtroppo, nel mondo degradato che ci circonda, la fiducia manca. Dappertutto regnano avidità e corruzione. Sulla copertina di un periodico era scritto: “IL BOOM DELLA CORRUZIONE: Denaro sporco nel nuovo ordine mondiale. L’industria della corruzione si estende dal Brasile alla Germania, dagli Stati Uniti all’Argentina, dalla Spagna al Perú, dall’Italia al Messico, dal Vaticano alla Russia”. (World Press Review, maggio 1993)

  • Il “nuovo ordine mondialedi cui parla l’uomo è soggetto ai difetti della natura umana: ambizione, sete di potere, avidità, corruzione e ingiustizia.
  • Il “nuovo ordine mondiale” di cui parla l’uomo risente di quelli che McGeorge Bundy, esperto statunitense di politica estera, ha definito “meschini sentimenti nazionalistici a cui i demagoghi possono fare appello”.

  • Che dire, allora, del nuovo ordine mondiale che i capi del mondo hanno prospettato di recente? Le esplosioni di violenza etnica hanno fatto perdere ogni credibilità all’idea stessa di un simile nuovo mondo. Ad esempio, lo scorso 6 marzo il giornalista William Pfaff ha scritto sarcasticamente: “Il nuovo ordine mondiale è arrivato. Funziona bene ed è davvero nuovo, in quanto consacra invasioni, aggressioni e pulizia etnica come forme accettabili di condotta internazionale”.


Come avete potuto leggere a vostra insaputa ci sono due pensieri diversi riguardo a questo "nuovo ordine mondiale". Quindi non tutte le religioni sono a favore del N.O.M.
Il fatto interessante e' che la prima religione dello stato italiano non solo non e' contro, ma sta facendo di tutto per far si che questo progetto si realizzi insieme ai potenti del mondo che sicuramente non tengono conto delle persone e della loro vita.
A voi i commenti..