domenica 26 giugno 2011

Gomme da masticare: alcuni ingredienti pericolosi per la salute





Ecco alcuni dei suoi componenti:

- Acetato di vinile (materia prima del VINAVIL, utilizzato in quantitativi di circa 90.000 ton come colla liquida dai molteplici usi e come base per i chewing gum) è cancerogeno (del gruppo 2B secondo lo IARC, istituto di ricerca sul cancro);
- Coloranti artificiali, ritenuto tossici e favorenti lo sviluppo di tumori come quello vescicale;
-Aspartame, dolcificante E951 : noto dolcificante artificiale, tossico, cancerogeno. Uno studio estremamente accurato dell'Istituto Ramazzini di Bologna è stato reso noto il 14 luglio 2005. Nel comunicato stampa si legge: "Sulla base di questi risultati viene dimostrato per la prima volta che, sperimentalmente, l’aspartame è un agente cancerogeno, in grado di indurre linfomi e leucemie nei ratti femmina, anche a dosi ammesse per l’alimentazione umana". Senza contare che altera la chimica cerebrale e induce depressione, scatti di rabbia e aggressività, alterazioni del pensiero...
- Fluoruro di sodio: nel 1944 il Journal of American Dental Association scrisse che la fluorazione causa OSTEOPOROSI, GOZZO e malattie alla spina dorsale !
Nel 1990 uno studio confermo' la correlazione tra fratture ossee e fluoro ! La Cornell University scopri invece danni ai reni ! 
Mentre uno studio del 1978 dell'Universita' di Yale scopri che bastava 1ppm di FLUORURO per diminuire resistenza e elasticita' delle ossa !
Nel 1987 NCI americana (Istituto dei Tumori) stabiliva relazione tra cancro (osteocarcinoma) e fluoro nell'acqua potabile !
La Fluorizzazione delle forniture idriche e' quindi una prassi amorale, non necessaria ed iniqua, e fra i suoi sostenitori si annoverano potenti interessi acquisiti del settore industriale, governativo (USA) e della professione medica /ondotoiatrica. 
Il fluoruro si accumula nelle ossa e le rende piu' fragili e soggette a fratturarsi; la stragrande maggioranza delle nazioni dell'Europa occidentale ha respinto la fluorizzazione delle acqua potabili. Il Dott. Durrant-Peatfield ci dice che il fluoro è un veleno che distrugge gli enzimi. Il suo accumulo nella tiroide è causa di squilibri ormonali. E'associato a malattie autoimmuni oltre all'osteoporosi, l'osteosarcoma e perfino un'aumento del cancro alla tiroide.
Così scriveva Charles Elliot Perkins in una lettera del 1954 alla Lee Foundation di Milwaukee-Wisconsin (vedi brillante articolo Fluorizzazione: Controllo mentale delle masse, a cura di Giuseppe Cosco, suwww.the1phoenix.net/x-files/medicin2.htm
UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO....ABBIAMO UN CERVELLO, STA A VOI USARLO...



Se non potete fare a meno delle gomme: masticate Chizca






http://controcorrente83.blogspot.com/2011/03/se-non-potete-fare-meno-di-masticare.html

Nessun commento:

Posta un commento